Uppa ottiene una piccola percentuale sugli introiti generati da chi acquista tramite i link contenuti in questo articolo. Qui trovi una spiegazione più esaustiva.
La festa della mamma è un momento per ricordare che tutti noi, prima di essere madri, padri, zii, zie, nipoti, siamo stati o siamo ancora figli. Al di là dell’acquisto che si lega a questa celebrazione, scegliere un regalo per la festa della mamma è anche un modo per riflettere su cosa ci lega o ci divide da questa figura, che, volenti o nolenti, ha segnato la nostra vita.
Noi del team di Uppa abbiamo deciso di condividere con i nostri lettori le nostre idee regalo per la festa della mamma 2023, i doni che ci fanno pensare alle nostre mamme e che abbiamo pensato di comprare o abbiamo già acquistato in precedenza per questa occasione.
Lorenzo, il nostro CEO, regalerà a sua mamma questo set di acquerelli. Lorenzo ha scelto questo dono perché, da quando è andata in pensione, Paola si è dedicata a questa attività, e anche se non aveva nessuna abilità nel disegno, prendendo lezione ed esercitandosi è diventata piuttosto brava: non è mai troppo tardi per imparare una cosa nuova!
Il nostro CTO, da tutti chiamato Bess, ha deciso di sdebitarsi con la mamma e di regalarle un nuovo set di contenitori ermetici per il cibo. Un dono che gli permetterà di condividere con la mamma la passione per la cucina e la preparazione di nuove ricette, ma anche di sdebitarsi per tutti i contenuti prestati nel tempo e mai tornati all’ovile.
La mamma della nostra Virginia, Head of Content di Uppa, ha invece un grande amore per le piante e soprattutto un bel pollice verde che la aiuta a curare le tante specie del suo balcone. Per tradizione ogni anno Virginia regala una nuova piantina, un nuovo esemplare da aggiungere al verde della casa e per questa festa della mamma ha comprato questa bella aloe, che andrà a rimpolpare la collezione di piante grasse della casa.
Chiara Borgia, direttrice di Uppa magazine, cercherà di risolvere l’annosa problematica della perdita degli occhiali della mamma. «Da quando la conosco, ogni volta che deve uscire di casa gira almeno un’ora tra tutte le stanze alla ricerca dei suoi occhiali. Ha sempre dichiarato che non usa un laccetto per portarli perché la farebbe sentire “anziana”. Questi cordini super colorati le faranno cambiare idea?».
Andrea, il paziente e indispensabile programmatore del nostro team, ha deciso di puntare sul relax e come regalo per la festa della mamma prenderà questo set di tisane biologiche. La madre ha infatti l’abitudine di leggere un libro sorseggiando una tisana prima di andare a letto, una piccola routine con cui si rilassa a fine giornata.
Daniela, che si occupa dell’amministrazione di Uppa, riceverà invece un regalo dai suoi splendidi bambini che le hanno però già spoilerato il dono (l’emozione era troppa per tenere il segreto!). I figli hanno deciso di acquistare una tazza per le sue tisane e caffè, una tazza molto simpatica e che descrive la loro mamma.
Giulia, che per Uppa cura la comunicazione social e gestisce il Customer Care, per la sua mamma ha acquistato un profumo alla violetta, il profumo che usavano sua nonna e la sua bisnonna. Un dono che si lega strettamente al passato e che riporterà tutte agli odori di casa e ai bei momenti familiari.
Chiara, che cura i contenuti del sito di Uppa, alla mamma pollice nero regalerà un bel mazzo di fiori che finalmente riuscirà a non far morire, essendo questo creato con i mattoncini della Lego. Dopo decenni di piante morte e fiori appassiti nei vasi, finalmente anche mamma Stefania potrà vantare un bel centrotavola sempre fresco e che va solo spolverato!
L’animo veracemente campano della nostra Art Director Francesca si mostra in tutto il suo splendore nel regalo che ha scelto per la festa della mamma: il volume di 66Th Alla ricerca della pizza perfetta. Un viaggio sentimentale. Da brava amante della pizza (ma attenzione, solo quella napoletana) non poteva trovare dono diverso per la mamma Gabriella, cuoca provetta di pizza, sartù e pastiere.
Anche la Design Director di Uppa, Claudia, ha scelto un libro come dono per la festa della mamma, un volume di Taschen Il libro dei simboli. Riflessioni sulle immagini archetipiche. «Così poi me lo presta… tanto lei li sa già tutti!» ha aggiunto poi.
Pierpaolo, che da anni lavora sui contenuti del sito di Uppa, per soddisfare una delle più grandi passioni della mamma – la lettura – e per contrastare, allo stesso tempo, la sua avversione alla tecnologia, ha deciso di regalarle un abbonamento a Audible, grazie al quale potrà scegliere tra decine di migliaia di audiolibri da ascoltare
Chiudiamo la sezione libri con il regalo pensato da Lidia, editor del magazine e nostra redattrice, che alla mamma donerà Tre estati di Crocetti Editore. La mamma di Lidia trascorre l’estate a Creta e questo libro di Margarita Liberaki è ricco di descrizioni di paesaggi greci e racconta, tra le altre cose, del rapporto speciale, ma non sempre facile, tra madri e figlie. Un volume speciale per anticipare l’arrivo dell’estate.