Arriva l’app di Uppa! Ebbene sì, il nostro magazine diventa finalmente anche digitale e arriva su tutti gli smartphone con un’app disponibile per dispositivi Android e iOS. Basta scrivere “Uppa” nella barra di ricerca dell’Apple Store o Play Store (oppure cliccando qui), scaricare la nostra applicazione e cominciare a provare tutte le sue funzioni. Grazie a questa nuova modalità di fruizione dei contenuti sarà possibile abbonarsi a Uppa magazine anche in una modalità del tutto digitale!
Leggere su smartphone gli articoli del magazine non sarà l’unica funzione disponibile per gli abbonati, che potranno accedere a tante altre risorse. Per aiutarvi a scoprire la nostra app e a capire come utilizzarla abbiamo preparato questa guida. Buona lettura e soprattutto buona navigazione!
Iniziamo vedendo come si accede all’app di Uppa e come funziona la registrazione. Primo passo da fare è collegarsi al proprio app store e scaricare l’app. A questo punto vi apparirà una schermata (che vedete anche nell’immagine sotto) con scritto “Hai un abbonamento a Uppa?” e dovrete indicare se siete abbonati o meno.
Gli abbonati a Uppa magazine potranno accedere a tutti i contenuti dell’app semplicemente inserendo la propria mail (la stessa usata per sottoscrivere l’abbonamento). Dopo che avrete indicato il vostro indirizzo di posta elettronica, vi arriverà una mail con un link e un codice per la conferma di iscrizione: cliccate sul link o inserite il codice nelle apposite caselle nell’app, e avrete collegato l’app al vostro abbonamento! Un gioco da ragazzi.
L’app nasce con l’obiettivo di creare una nuova esperienza di lettura per i contenuti del magazine, che in questo modo saranno disponibili in qualunque momento e in qualunque luogo. Grazie all’applicazione, infatti, potrete leggere gli articoli di Uppa magazine direttamente sul vostro smartphone, mentre siete sul treno di ritorno dal lavoro, in fila alla Posta o anche comodamente seduti sul divano di casa. Attraverso l’indice presente all’inizio di ogni articolo, inoltre, potrete avere una preview dei contenuti e decidere di leggere solo quello che vi interessa, cliccando sul titolo del paragrafo corrispondente.
L’app vi consentirà inoltre di salvare i vostri contenuti preferiti, di ascoltarli, di approfondire gli argomenti che vi interessano attraverso la sezione dedicata (“Per approfondire”) e di avere sempre a portata di mano tutti i numeri della rivista: sarà molto semplice ritrovare, a fine anno, un articolo uscito a gennaio!
Ma andiamo con ordine e scopriamo una per una tutte le funzioni dell’app:
L’applicazione di Uppa è disponibile anche per i non abbonati, ma in questo caso non è possibile accedere a tutte le funzioni. Si può consultare la sezione «Guide» con i relativi articoli, ma non leggere i contenuti del magazine o utilizzare le altre funzioni avanzate che abbiamo elencato nel paragrafo precedente.
Se non si ha nessun abbonamento attivo comparirà infatti una schermata di blocco per tutte le sezioni, tranne che per le Guide.
Con l’arrivo dell’app cambia anche l’abbonamento a Uppa. Dal 2023 sarà infatti possibile scegliere tra due diverse modalità: