Lorenzo Calia
Chief Executive Officer
Dopo aver girato il mondo a piedi, in bici e sul pedalò, ha scoperto l'editoria e il marketing: da quel giorno è di fronte al computer (o al telefono). Ama la musica swing e i due punti.
Chiara Borgia
Direttrice responabile
Da sempre nel mondo dell'educazione, vanta nel suo curriculum un passato da bambina pestifera e innumerevoli amici al di sotto del metro d'altezza. Con Uppa ha scelto di stare dalla parte dei più piccoli.
Lorenzo Besson
Product manager
Fisico, tennista e collezionista compulsivo di dati (e serie TV). È incaricato della logistica e dell’infrastruttura tecnologica. Per farlo contento, Pink Floyd e Roger Federer.
Virginia Vitelli
Head of content
I Draghi locopei è stato il primo libro ricevuto in regalo, e da allora si diverte a giocare con le parole (anche per lavoro). Le dicono sempre che non dimostra la sua età.
Sergio Conti Nibali
Consulente scientifico
Per Uppa ha avuto il classico amore a prima vista, fino poi a diventarne il direttore, posizione che ha ricoperto fino al 2021. Lavora con tre parole in testa: promozione, sostegno e protezione. Ama il volley e il pescestocco a ghiotta.
Claudia Lo Giudice
Design Director
Product designer di formazione, scopre molto presto che non è mai troppo tardi per cambiare idea. Dal 2016 cura il progetto grafico e l'impaginazione di Uppa.
Lidia Donat
Copy editor
Voleva diventare una ginnasta, oppure decifrare la lineare A. Non ha funzionato, ma c’è ancora tempo. Intanto, si diletta di antropologia e cura testi altrui.
Andrea Polverino
Head of tech
Nonostante sia il più giovane della redazione, è l'unico che può vantare due schermi alla sua postazione. Developer e portiere ufficiale della squadra di biliardino di Uppa, è patito di microservizi, API e barca a vela.
Pierpaolo De Mejo
SEO copy editor
Di nobile stirpe cinematografara, scrive sceneggiature, adora Cormac McCarthy ed è un ultras del punto e virgola. Protagonista di un grande mistero tricologico: oggi è moro come il carbone ma da piccolo lo chiamavano “il biondo”.
Marianna Doria
Sales specialist
A 3 anni diventa veterinaria, a 6 entomologa, oggi dopo 20 anni ha capito quali sono le creature di cui vuole occuparsi: i libri e i bambini.